Ritorno al mercato per il candidato alla Camera di Italia Viva Stefano Scaramelli che questa mattina, come mercoledì scorso, ha incontrato gli elettori tra i banchi. Elettori e non, tra gli incontri anche quello con la candidata Pd nel collegio proporzionale Laura Boldrini. Con l’ex presidente della Camera una stretta di mano cordiale e poi un duro attacco ai microfoni, senza disdegnare una sferzata anche all’altro candidato Pd Enrico Rossi.
“Ho invitato la Boldrini a venire più spesso, faceva tenerezza oggi al mercato settimanale, perchè non si può venire a fare una passeggiatina e andarsene. Tra l’altro è stata mezz’ora tra i banchi a comprare roba per sè, avrebbe potuto invece ascoltare i cittadini… Rossi è venuto dieci minuti l’altra volta e se ne è andato, perchè non ha il coraggio di metterci la faccia. Ovviamente loro hanno il “paracadute”, la politica gli ha concesso questo grande vantaggio. A me piace confrontarmi con le persone e dimostrare che le cose, oltre che prometterle oggi, serve farle domani”.
Allargando l’orizzonte verso le amministrative 2023 una battuta sulla recente candidatura di Emanuele Montomoli da cui sembra prendere le distanze.
“Lui vorrebbe raccogliere i delusi di questa esperienza di governo della città, io sto da un’altra parte in termini politici”.