Verso le Europee, Fdi lancia a Siena il candidato Torselli: "Difesa ed economia le grandi sfide del futuro"

Fdi lancia a Siena la candidatura a Europarlamentare di Francesco Torselli e punta a diventare il partito più votato in città col candidato con più preferenze: "Non si possono contrastare le altre economie e affrontare tre fronti di guerra alle porte dell'Europa con 27 voci diverse".

Di Redazione | 6 Maggio 2024 alle 19:15

È partita da Siena la lunga campagna elettorale, in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, per Fratelli d’Italia che lancia la candidatura di Francesco Torselli, capogruppo di FdI nel Consiglio Regionale toscano, a cui hanno partecipato molti simpatizzanti provenienti da tutta la provincia come ha ribadito il Coordinatore Provinciale del partito Francesco Michelotti.

“Si parte dal capoluogo – spiega Michelotti – per una campagna elettorale che ci vedrà protagonisti in tutta la provincia, Torselli rappresenta la sintesi delle forze che la Toscana mette in campo, ha ottime possibilità di diventare europarlamentare, vogliamo una persona punto di riferimento per Siena e la sua provincia”.

Al centro della agenda politica di Torselli da portare al Parlamento Europeo ci sono due parole chiavi: difesa e economia. “Sono le due grandi sfide che l’Europa dovrà affrontare – rimarca Torselli – chiunque rappresenti la maggioranza, spero quella conservatrice visti i danni fatti dai socialisti fino a oggi, si troverà davanti un a un grande bivio: da una parte una Europa che pensa al raggio di curvatura banane o quella che vorrà darsi una riforma tale da poter parlare di difesa ed economia con una sola voce. Non si può contrastare l’economia cinese e nordamericana e fare fronte a tre fronti di guerra alle porte dell’Europa con 27 voci diverse.”

Una doppia sfida anche per il Coordinatore Comunale di Siena Enrico Tucci, nonostante non ci siano le elezioni amministrative nel capoluogo: gli obiettivi sono da una parte il superamento del PD, con Fratelli d’Italia primo partito in città e dall’altra il record di preferenze al candidato Torselli. “Le Europee sono importantissime – ricorda Tucci –  l’Europa decide il nostro futuro 3 volte su 4. Vogliamo diventare il primo partito di Siena e che Torselli sia il più votato”

 

 

 



Articoli correlati

Exit mobile version