Vertenza Beko: Reindustrializzazione al centro, attesa per la visita del Ministro Urso

L'incontro in Provincia conferma la priorità sulla reindustrializzazione del sito e la continuità della cassa integrazione. I sindacati puntano a un accordo vincolante dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy per garantire il futuro dei 299 dipendenti.

Di Cristian Lamorte | 17 Giugno 2025 alle 18:46

E’ durato oltre un’ora il confronto tra le rappresentanze sindacali dei lavoratori Beko e la presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti.  Sul tavolo, alla luce del recente accordo, le rassicurazioni avute dal Governo per la cassa integrazione e soprattutto il tema della reindustrializzazione del sito produttivo. Il tempo stringe proprio in merito a quelle rassicurazioni e l’attenzione è tutta focalizzata nella data del 3 luglio quando il Ministro Urso è atteso a Siena.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati