I vescovi toscani in pellegrinaggio in Terra Santa, bloccati da due giorni ad Amman, in Giordania, dovrebbero ripartire con un volo della Royal Jordanian in partenza dalla capitale giordana alle 15.40, ora italiana. Al gruppo dei 29 pellegrini toscani, ieri erano rientrati i primi tre vescovi e un laico, si sono aggiunti anche tre frati francescani. In totale sono quindi 32 e tutti hanno già effettuato le pratiche in aeroporto e sono solo in attesa del volo. Se non ci saranno imprevisti l’atterraggio è previsto per le 20.25 all’aeroporto di Malpensa, a Milano. Qui, ad attenderli, troveranno un bus navetta che li riporterà a Firenze.
Il presidente della Cet, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, che guida la delegazione, al telefono rassicura che tutti “stanno bene e che, a questo punto, aspettano solo di partire”.
Intanto Don Fabrizio Ilari, parroco di Sarteano, ha festeggiato oggi un compleanno un po’ “speciale”. In questi giorni, infatti, si trova insieme al card. Augusto Paolo Lojudice e agli altri vescovi della Toscana ad Amman, in Giordania, dove sta attendendo di potersi imbarcare per l’Italia e rientrare così dal pellegrinaggio fatto negli scorsi giorni in Terra Santa.