Via ai lavori sulla Cassia, Matteo Salvini arriva a Siena

Il vice premier e ministro delle infrastrutture arriva lunedì per visitare il cantiere e per incontrare Nicoletta Fabio, candidata sindaca del centrodestra

Di Redazione | 14 Aprile 2023 alle 18:02

Via ai lavori sulla Cassia, Matteo Salvini arriva a Siena

E’ prevista per lunedì prossimo 17 aprile la nuova visita a Siena di Matteo Salvini. Una visita quella del leader della Lega organizzata per sostenere la candidata sindaca Nicoletta Fabio, in corsa alle prossime elezioni amministrative con l’appoggio dei partiti di centrodestra. Ma il vice premier e ministro delle Infrastrutture farà un sopralluogo anche al cantiere sulla Cassia, opera che il governo ha già finanziato in larga parte, stanziando circa 100 milioni di euro. E ci si aspetta che il suo arrivo possa significare l’annuncio di un’ulteriore erogazione per le risorse mancanti al completamento del tratto Monteroni-Monsindoli.

Il ministro Salvini sarà in Toscana domenica e lunedì, con tappe a Massa, Pietrasanta, Pisa e Siena appunto. Dopo la visita al cantiere sulla Cassia e l’incontro con Nicoletta Fabio, alle ore 17.00 parteciperà ad un incontro pubblico presso la sede della Lega, in Viale Sardegna, 37.

“Una ricca e significativa serie d’appuntamenti che testimoniano, per l’ennesima volta, la forte ed importante vicinanza di Matteo Salvini alla Toscana”, ha commentato Luca Baroncini, Commissario regionale della Lega.

Salvini era stato a Siena anche per la campagna elettorale delle elezioni amministrative del 2018, per supportare l’allora candidato sindaco Luigi De Mossi.



Articoli correlati