Le modifiche non interesseranno però i mezzi dei tifosi ospiti diretti ai parcheggi loro riservati, così come i bus urbani ed extraurbani di linea
La viabilità urbana di Siena subirà delle modifiche degne di nota per la partita di calcio Robur Siena-Arezzo, in programma per le ore 20.30 di domenica prossima, 26 novembre,
Per cominciare l’area interna allo stadio “Artemio Franchi” sarà chiusa al transito in entrata dalle ore 12 di domenica e sottoposta a divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle 14. Invece in viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso fra via di Monsanto e viale XXV aprile, nello stesso viale sopra citato, in piazza IV novembre e in viale Maccari, tra la Lizza e XXV aprile, il divieto di sosta entrerà in vigore dalle 14, mentre in via della Vecchia, all’intersezione con viale XXV aprile, a partire dalle 8.
Verrà inoltre disposto nella stessa zona, dalle ore 18.45, anche il divieto di transito veicolare, che, però, non andrà ad interessare i mezzi dei tifosi ospiti diretti ai parcheggi loro riservati. I bus urbani ed extraurbani di linea e gli autorizzati a raggiungere Piazza Matteotti, San Domenico e le aree limitrofe potranno invece percorrere viale Cadorna-via Franci-La Lizza-piazza Matteotti-via del Paradiso.
In viale dei Mille, piazza Madre Teresa di Calcutta, viale Curtatone e via Tozzi il divieto di sosta con rimozione forzata sarà in vigore dalle ore 14, mentre quello di transito dalle ore 18.45.
Saranno anche possibili, infine, interruzioni temporanee al transito pedonale nella zona intorno allo stadio, in base a esigenze di ordine pubblico.