“Vieni al Cinema”: convenzione 2018 riservata ai soci Arci con sconti fino al 30% nei giorni feriali

Di Redazione | 17 Febbraio 2018 alle 9:55

“Vieni al Cinema”: convenzione 2018 riservata ai soci Arci con sconti fino al 30% nei giorni feriali

Arci e Agis insieme per sostenere il cinema italiano ed europeo di grande qualità

Arci e Agis hanno rinnovato la convenzione che permetterà ai soci Arci, in maniera riservata ed esclusiva, di ottenere la tessera Vieni al cinema con un’offerta di scontistica sugli ingressi al cinema che quest’anno è stata significativamente ampliata.

Come negli anni precedenti è confermata la possibilità, per i soci Arci in possesso della tessera Vieni al Cinema, di usufruire il lunedì e il martedì di uno sconto fino al 30% sui biglietti d’ingresso nelle sale aderenti all’Agis – Anec, ma da quest’anno nelle sale d’essai aderenti alla FICE lo sconto del 30% si estenderà a tutti i giorni feriali.

Si tratta di un’importante occasione per accedere, dal lunedì al venerdì, a una programmazione di cinema italiano ed europeo di grande qualità che in molti casi non ha avuto il giusto spazio nelle sale tradizionali. Da anni il mercato delle multisale e del cinema dei grandi numeri predilige le pellicole usa e getta e i blockbuster da milioni di dollari, tagliando fuori di fatto la fetta di pellicole più importanti dal punto di vista formativo e artistico, opere che con difficoltà raggiungono il proprio pubblico e che in alcune regioni o province arrivano solo grazie all’appassionato lavoro delle piccole sale d’essai e dei cineclub.

Una convenzione importante che, in un periodo in cui le rilevazioni ci parlano di un calo costante di pubblico, si prefigge di avvicinare le persone al cinema e che rafforza le attività che Arci e Ucca, l’associazione dei circoli cinematografici dell’Arci, promuovono su tutto il territorio nazionale, divenendo a volte, soprattutto nel caso di piccole comunità, un vero e proprio presidio culturale.

I soci Arci interessati a usufruire della convenzione potranno richiedere, a un costo inferiore ai 4 euro, la tessera di validità annuale Vieni al cinema rivolgendosi al proprio Comitato territoriale o al proprio circolo.



Articoli correlati