Vivaldi (Azione): "Il 12% a Siena risultato importante. Saremo protagonisti anche per le amministrative"

"Abbiamo fatto meglio di alcune forze che governano la città. Montomoli? Parleremo con lui e con altre realtà civiche"

Di Redazione | 26 Settembre 2022 alle 14:30

Davide Vivaldi, candidato al plurinominale per Azione al Senato, è risultato il terzo più votato a Siena, con quasi il 12% dei consensi. Risultato che ha pienamente soddisfatto il ticket del terzo polo Calenda-Renzi.

“Sono soddisfatto, abbiamo raggiunti numeri a doppia cifra in molti comuni, un risultato evidente frutto del lavoro fatto e delle relazioni intrecciate – dice a Siena Tv – abbiamo un humus da fertilizzare ulteriormente. Il 12% a Siena per un’alleanza nata 20 giorni fa è un risultato importantissimo, maggiore della somma di FI, Lega e unione moderati, forze che governano la città. A livello provinciale siamo in doppia cifra, in comuni come Castellina in Chianti, Monteriggioni e Poggibonsi c’è stata risposta ottimale. A livello regionale siamo vicini al 10%, e superiori a forze del centrodestra. La proposta del terzo polo ha avuto un successo importantissimo”.

“Anche alle amministrative saremo protagonisti a Siena – assicura –  Montomoli? Professionisti ed imprenditori che entrano nella vita politica è sempre un’ottima notizia, parleremo con lui come con altre liste civiche. Con una piattaforma solida saremo ancora più incisivi”.



Articoli correlati