Volley, mercato in fibrillazione. L'Emma Villas Siena saluta Tallone, Pierotti, Copelli e Krauchuk

Tanti i nomi in uscita ma anche qualche indiscrezione su chi farà parte del gruppo del prossimo anno

Di Lorenzo Agnelli | 21 Maggio 2024 alle 20:00

Mercato in fibrillazione per le squadre di volley della serie A2 per la stagione 2024/2025. Se i roster della SuperLega sono praticamente già tutti allestiti, per le squadre di A2 si apre una stagione intensa per il mercato. L’unica squadra ad aver già costruito il proprio 6+1 è la retrocessa Cosedil Catania che con i colpi Saitta, Sabbi, Basic, Manavi, Bossi, Bartolucci e Pierri ha allestito una squadra davvero monstre per tentare di tornare subito in SuperLega. Altro colpo da 90 lo ha sferrato la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo con l’acquisto dell’azzurro Giulio Pinali.

La società senese invece per adesso tace, dopo aver confermato coach Gianluca Graziosi e praticamente lo staff della scorsa stagione, sta lavorando per concludere gli ultimi tasselli per il prossimo anno. Le certezze sono gli addii, o comunque gli arrivederci. A salutare sono i due schiacciatori Alessio Tallone e Marco Pierotti, il centrale Riccardo Copelli e l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk che sicuramente non faranno parte del gruppo della prossima stagione.

La società comunque ha intenzione di mantenere 5/6 pedine dello scorso anno, i giovani talenti senesi saranno riconfermati come alcuni big, ad esempio il capitano Federico Bonami e il palleggiatore Thomas Nevot che la Emma Villas Siena sta tentando di trattenere vista l’ottima stagione disputata dal regista francese. Intanto qualcosa si muove anche sul fronte arrivi, dovrebbe arrivare il giovane centrale di Castellana Grotte Victorio Ceban autore nella scorsa stagione di 212 punti con il 60% di positività in attacco. Si vocifera anche di un gradito ritorno in biancoblu proveniente direttamente dalla SuperLega e che a Siena ha giocato nella stagione 2021/22. Ma poco altro trapela dalla società di Viale Sclavo che resta in un apparente silenzio in attesa di ufficializzare i primi colpi che daranno di fatto il via ad una nuova entusiasmante stagione di volley ad alto livello a Siena.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati

Exit mobile version