"Vostre le decisioni, nostre le conseguenze" domani la manifestazione in Piazza Salimbeni

Dalle 16 il presidio organizzato da Potere al Popolo per chiedere tutele per chi verrà più colpito dalla crisi

Di Redazione | 5 Novembre 2020 alle 9:13

"Vostre le decisioni, nostre le conseguenze" domani la manifestazione in Piazza Salimbeni

Si terrà domani alle 16 in Piazza Salimbeni un nuovo presidio organizzato da Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e alcune associazioni studentesche per chiedere misure redistributive e tutele per chi verrà più colpito dalla crisi.

“Scenderemo in piazza perché le istituzioni continuano ad evitare di pianificare risposte serie ed adeguate alla fase drammatica che stiamo vivendo e stanno lasciando indietro ampi strati della popolazione – si legge nella nota di Pptwre al Popolo – Chiediamo misure concrete ed urgenti a sostegno delle fasce popolari, che sono quelle che stanno pagando a caro prezzo la crisi. Nel 2020 i “nuovi poveri” sono aumentati dal 31% al 45%, mentre i miliardari italiani si sono arricchiti del 31%”.

“Servono quindi risposte urgenti per chi, con le misure restrittive, rischia seriamente di subire conseguenze tragiche dal punto di vista economico e sociale – prosegue la nota – Serve redistribuire la ricchezza, perché i soldi per garantire condizioni di vita dignitose per tutte e tutti, ci sono. Basta sapere dove andarli a prendere e soprattutto volerlo fare; ma questo governo, in linea con i governi precedenti, evita di pianificare risposte serie ed eque alle crisi, tutelando solamente i profitti dei grandi capitali”.

La manifestazione si terrà rispettando tutte le norme sanitarie, distanziamento sociale e uso della mascherina.



Articoli correlati