Weekend di Pasqua a Siena, Colella: "Attesi molti turisti, gli eventi culturali sono un importante plus"

Il punto dell'assessore alla cultura sulle iniziative in vista del ponte festivo

Di Redazione | 8 Aprile 2023 alle 21:30

Un weekend pasquale che si attende proficuo in termini turistici per Siena, stando ai numeri delle prenotazioni e delle presenze previste tra Pasqua e Pasquetta. Ad arricchire l’offerta per ospiti e visitatori sono sicuramente gli eventi culturali messi in campo dall’Amministrazione comunale.

“Ovviamente l’invito è quello di venire a Siena, che è già bella di per sè ma offre ulteriori eventi che regalano un plus – sottolinea l’assessore alla cultura Pasquale Colella ai microfoni di Siena Tv – oltre alla mostra di Giannelli, dopo Pasqua si terrà 100 canti per Dante, e vanno avanti le conferenze di Calvino per il centenario, da un punto vista culturale c’è vivacità. Penso anche al teatro, in particolare al bellissimo spettacolo fuori programma su Borsellino e Falcone, particolarmente riuscito. Andremo avanti con tante altre iniziative”.

Tanti turisti in arrivo, l’auspicio è quello di una permanenza lunga che possa dare benefici all’economia cittadina: “Stando ai dati che ci pervengono la tendenza sembra quella di un arrivo cospicuo di turisti – conclude Colella – speriamo che il soggiorno sia prolungato così che tutti gli operatori commerciali trovino soddisfazione dalla Pasqua”.



Articoli correlati