Tappa senese per l’ex sindaco di Campi ora deputato Dem Emiliano Fossi fra i candidati alla segreteria regionale Pd. Fulcro della tappa l’incontro con i sindacati sul caso Whirlpool che ancora non vede dipanarsi le nubi all’orizzonte per un futuro di continuità aziendale anche a Siena. Per questo motivo Fossi ha garantito alle sigle sindacali che presto formulerà un’interrogazione parlamentare al Ministro delle imprese e del made in Italy anche alla luce di un recente incontro con i vertici della multinazionale.
“Ho dato la disponibilità come partito di farci carico della vicenda e come parlamentare a presentare una interrogazione al ministro Urso per capire come è andato l’incontro con i vertici aziendali – spiega Fossi – anche in vista di ipotetiche delocalizzazioni. Va garantita la continuità produttiva ed occupazionale dello stabilimento. Il Pd che ho in mente io fa queste battaglie”.
Un’interrogazione parlamentare che inevitabilmente avverrà dopo la data fatidica del 26 febbraio segnata in Rosso da tempo nell’agenda di Fossi pronto a correre per la nuova segreteria regionale del Pd, per farlo uscire da quella torre d’avorio dove spesso, per troppo tempo lo stesso partito si è rinchiuso.
“La ricetta della vittoria è tornare tra le persone e tra le pieghe sociali, affrontando le difficoltà attuali. Il Pd troppo spesso è stato chiuso in una torre d’avorio senza rispondere ai bisogni di protezione da parte di quelle fasce sociali popolari che scivolano in situazioni di difficoltà” sottolinea Fossi.