Whirlpool Siena, licenziamento dipendente storico: la spiegazione dell'azienda

Di Redazione | 8 Novembre 2023 alle 18:00

Whirlpool Siena, licenziamento dipendente storico: la spiegazione dell'azienda

Dopo il nostro articolo che ha raccontato il licenziamento di un dipendente della Whirlpool di Siena, accusato di aver preso un pezzo, da lui ritenuto di scarto, dalla fabbrica, l’azienda ha voluto rispondere tramite la nota che pubblichiamo di seguito.

“Il 23 Ottobre scorso al termine di una interruzione programmata della produzione per lo svolgimento di un’assemblea sindacale, è stato riscontrato un problema tecnico per il quale i macchinari non sono potuti ripartire.
I tecnici, intervenuti immediatamente, hanno quindi rilevato la causa del guasto nella mancanza di un componente necessario all’alimentazione degli impianti presso il locale tecnico.
Dalle verifiche effettuate il giorno stesso, è stato individuato un lavoratore come responsabile di tale ammanco. Egli, interrogato sull’accaduto, ha ammesso di essere in possesso del pezzo, che custodiva all’interno del proprio zaino personale.
Vista la gravità dei fatti ed il danno causato alla produzione dall’ammanco del componente, l’Azienda ha ritenuto di applicare un provvedimento di licenziamento come previsto dalla vigente regolamentazione”.



Articoli correlati