Workshop d'eccezione per i bambini in sinagoga

Di Redazione | 8 Novembre 2017 alle 11:40

Workshop d'eccezione per i bambini in sinagoga

L’artista statunitense DovBer Marchette lavorerà con i più piccoli sul tema dell’immagine e della pittura

Una domenica in compagnia dell’artista internazionale DovBer Marchette per un workshop di disegno per bambini tra i 6 e 12 anni e famiglie sul tema del ritratto e della pittura. E’ questa l’iniziativa gratuita organizzata per il 12 novembre alle ore 15,30 nella sinagoga di Siena, in occasione della mostra personale di Marchette “Concept, context, content” ospitata fino al 26 novembre a Palazzo Patrizi.

L’artista statunitense residente a Boston è pittore e scultore da oltre quarant’anni, si è specializzato nell’utilizzo di materiali di recupero, oggetti personali, elementi naturali e di soli cinque colori per creare delle opere più pure possibili, e può vantare anche una lunga esperienza di didattica dell’arte nelle scuole, in particolare con i bambini della primaria.

I piccoli partecipanti al workshop saranno invitati a lavorare liberamente sul tema dell’immagine, in relazione al concetto di forma, contesto e contenuto. Visto il numero limitato di posti disponibili è necessaria una prenotazione scrivendo a sinagoga.siena@coopculture.it o chiamando il numero 0577-271345 ed i partecipanti potranno usufruire del biglietto ridotto, 3 euro, per la visita alla sinagoga.

 



Articoli correlati