Bancomat Mps clonato nei giorni del Palio

Di Redazione | 18 Agosto 2016 alle 20:31

Bancomat Mps clonato nei giorni del Palio

Clonato bancomat Mps di via Banchi di Sotto

Il messaggio è arrivato ai correntisti dallo stesso direttore dell’agenzia 1 del Monte dei Paschi di via Banchi di Sotto: “Se qualcuno ha prelevato dal bancomat Mps in Banchi di Sotto dal 12 agosto al 17 agosto fino alle ore 9 deve mettersi in contatto con la banca perché in quel periodo c’era un dispositivo per clonare le carte scoperto e disattivato. Tutte le carte che hanno effettuato transazioni in quel lasso di tempo sono state bloccate”.

Ad accorgersi della manomissione sono stati gli stessi impiegati notando che il dispositivo di erogazione era bloccato. Al bancomat era stato applicato un apparecchio che duplicava numero della carta e codice digitato. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei carabinieri che hanno sequestrato il dispositivo ed hanno acquisito le immagini della telecamera per individuare chi l’ha posizionato.

Non si sa per il momento quanti siano coloro che hanno digitato il codice e quindi tutte le carte sono state bloccate. Dovranno tutte essere riemesse.



Articoli correlati