Abitare in affitto a Siena, un privilegio da ricchi

Di Redazione | 27 Febbraio 2017 alle 12:23

Abitare in affitto a Siena, un privilegio da ricchi

Affitti molto alti per chi vuole abitare nelle zone centrali o limitrofe al centro storico

Cresce nella provincia di Siena la richiesta di appartamenti in affitto, mentre sempre con più  difficoltà i senesi riescono ad acquistare un’abitazione.

In realtà però anche gli affitti restano molto alti per chi vuole abitare nelle zone centrali o limitrofe al centro storico.

Secondo i prezzi che appaiono nei siti specializzati, le famiglie che necessitano di abitazioni di almeno 90/100 mq dovranno spendere fino a 1000 euro in zone come San Prospero o Porta Camollia, superando i 1500 euro se desiderano rimanere all’interno delle mura.

Abitazioni più piccole come monolocali o bilocali di 30/40 mq in zone come Pian d’ovile o Porta Romana, dove non può certo abitare un’intera famiglia, costano mensilmente 600/700 euro.

Ecco quindi che molti senesi decidono di spostarsi verso la campagna o in paesi della provincia , dove i prezzi sono decisamente più ridotti.

A Poggibonsi o Colle Val d’Elsa un bilocale scende a 400 euro, mentre un’intera abitazione di 90 mq a 600 euro, stessa cosa per Taverne d’Arbia o Sovicille dove con poco più di 500 euro si riesce ad affittare un’abitazione per un’intera famiglia.

Per i senesi, se è più difficile rispetto al passato comprare un’abitazione, non è certo più facile scegliere la soluzione di andare a vivere in affitto almeno che non si abbandoni la città.



Articoli correlati