Aggredito capotreno del Regionale diretto a Siena: non volevano pagare il biglietto

Di Redazione | 28 Dicembre 2016 alle 0:47

Aggredito capotreno del Regionale diretto a Siena: non volevano pagare il biglietto

In dodici aggrediscono capotreno del Regionale diretto a Siena

Il capotreno di un regionale in partenza da Empoli e diretto a Siena è stato aggredito verbalmente da una dozzina di persone che non volevano pagare il biglietto. La situazione si è conclusa con l’arresto di una donna di 35 anni che si è scagliata anche contro i carabinieri arrivati in soccorso. I fatti risalgono al pomeriggio della giornata di Santo Stefano.

A prendere di mira il personale delle Ferrovie un gruppo di persone di nazionalità nigeriana le quali, interpellate per mostrare il titolo di viaggio, hanno circondato il capotreno accusandolo di essere razzista. Immediata la richiesta di intervento dei carabinieri e quando i militari sono arrivati sul posto il gruppo di nigeriani ha pagato il biglietto ad eccezione della donna che ha continuato a inveire.

L’arresto della nigeriana, per resistenza a pubblico ufficiale, è stato convalidato e la donna, invitata dal giudice a non commettere più simili gesti, ha fatto scuse pubbliche al carabiniere che aveva aggredito abbracciandolo in aula



Articoli correlati