Al via la seconda edizione di "Like Cinema", la rassegna cinematografica per gli studenti di Poggibonsi

Di Redazione | 24 Marzo 2017 alle 17:52

Al via la seconda edizione di "Like Cinema", la rassegna cinematografica per gli studenti di Poggibonsi

Al Politeama la seconda edizione della rassegna che ha lo scopo di promuovere il cinema tra gli adolescenti

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, riparte la seconda rassegna “Like Cinema”, promossa da Fondazione Elsa e patrocinata dal Comune di Poggibonsi. Il primo appuntamento è  venerdì 31 marzo alle 16.30 con il film “Harry Potter e i doni della morte – parte I”. Cinque film a un prezzo ridotto, selezionati e pensati per i ragazzi delle scuole poggibonsesi con l’obiettivo di promuovere il cinema tra gli adolescenti.

“Like Cinema si inserisce in una rosa di proposte formative pensate appositamente per gli studenti in collaborazione con i Comprensivi 1 e 2 della nostra città – spiega l’assessore alle politiche educative del Comune di Poggibonsi Susanna Salvadori – Il nostro obiettivo è quello di dare agli adolescenti un’opportunità di aggregazione e di svago che può avvicinarli ad un’arte, come quella del cinema, che certamente è parte della nostra cultura. Il disagio che spesso i ragazzi avvertono si combatte anche offrendo momenti di socializzazione in luoghi, come il Politeama, che nascono proprio con questa vocazione e che rappresentano per la città un punto di riferimento in questo senso.”

Gli altri film in rassegna sono “Harry Potter e i doni della morte – parte 2” (mercoledì 12 aprile), “Rogue One, A star Wars Story” (mercoledì 26 aprile),  “Hunger Games” (venerdì 12 maggio) e  “Humandroid” (venerdì 26 maggio).

Biglietti al prezzo promozionale di 3 euro.



Articoli correlati