Consiglio Comunale, approvato atto sui valori della resistenza antifascista

Di Redazione | 14 Luglio 2017 alle 10:47

Consiglio Comunale, approvato atto sui valori della resistenza antifascista

L’assemblea consiliare ha poi approvato alcune modifiche al Regolamento comunale di polizia mortuaria

Si è svolto ieri, 13 luglio , il consiglio comunale e molti sono stati i temi trattati. Tra i quali è stato approvato  l’atto di indirizzo politico-amministrativo sui valori della resistenza antifascista e dei principi della Costituzione Repubblicana. Inoltre sono state approvate alcune modifiche al regolamento comunale  di Polizia Mortuaria.

 

Presentato dal Sindaco Bruno Valentini in qualità di Consigliere Comunale  l’atto di indirizzo politico-amministrativo sui valori della resistenza antifascista e dei principi della Costituzione Repubblicana. Dopo una lunga e articolata discussione l’atto è stato approvato all’unanimità dei presenti ( 21 voti favorevoli su 21).

L’assemblea consiliare ha poi approvato alcune modifiche al Regolamento comunale di polizia mortuaria, per aggiornarlo alla recente normativa.

<<Le variazioni più importanti – come ha illustrato l’assessore alla Sanità Anna Ferretti – riguardano l’adeguamento alle norme sul trasporto cadaveri e sulla cremazione e gestione delle ceneri e la possibilità di un’apposita area destinata alla sepoltura di coloro che professano la religione islamica>>.

Prevista anche la regolamentazione della sala del commiato; modificata la capienza massima per ogni sepoltura di famiglia fino a otto salme, così come la gestione delle concessioni per le cappelle nei casi in cui si verifichi la totale mancanza di aventi causa nel diritto di successione. Inserita, inoltre, la possibilità di far accedere cani o altri animali da compagnia al cimitero se condotti al guinzaglio. Adeguate, infine, alcune norme in tema di Polizia dei cimiteri.



Articoli correlati