Finge di voler vendere frutta ma strappa via il portafoglio al pensionato

Di Redazione | 9 Dicembre 2017 alle 11:06

Finge di voler vendere frutta ma strappa via il portafoglio al pensionato

Si è fermato con il furgone bianco davanti ai giardini pubblici sulla strada provinciale in località Volte Basse e si è avvicinato ad un uomo di 85 anni, tranquillamente seduto su una panchina, proponendo con modi bruschi e insistenti di acquistare una cassetta di arance. Al diniego dell’anziano, il conducente del furgone, dallo spiccato accento napoletano, ha cercato quasi di intimidirlo, poi è passato alle vie di fatto riuscendo a strappare con energia  e destrezza il portafoglio da una tasca dei pantaloni dell’anziano, per darsi poi alla fuga col proprio furgone.

Il ladro non aveva fatto i conti con l’agilità dell’anziano che è riuscito ad aprire lo sportello del furgone già in moto, e riprendersi il portafoglio, dal quale però il malvivente aveva già estratto 200 euro. Il derubato si è presentato alla caserma dei carabinieri di Sovicille ed ha sporto denuncia. Poche ore dopo i colleghi di Cavriglia, in provincia di Arezzo, hanno segnalato un episodio praticamente identico, ma concluso con il fermo, l’identificazione e la denuncia del ladro.

Il pensionato di Sovicille lo ha identificato subito come l’autore del furto subìto. Si tratta di N.V., un trentacinquenne residente ad Afragola, con molti precedenti per reati predatori. I carabinieri di Sovicille lo hanno denunciato per l’ennesima volta per furto con strappo.

 



Articoli correlati