Home Cronaca Furto al Sarrocchi, individuati i due ladri
furto al sarrocchi
0

Furto al Sarrocchi, individuati i due ladri

0
0

Sono due italiani senza fissa dimora i responsabili del furto al Sarrocchi

Hanno rubato all’Istituto Scolastico Sarrocchi ITIS dei soldi e un cellulare ma sono stati individuati in poco tempo e denunciati dalla Polizia di Stato.

I fatti risalgono a circa dieci giorni fa quando due giovani, il sabato sera sono entrati nella scuola passando dalla finestra di un’aula al piano terra e, dopo aver forzato le macchinette distributrici di alimenti, hanno rubato monete per oltre 100 euro, per poi dirigersi al bar della scuola e asportarne circa 2500 dalla cassa.

Il lunedì successivo la Dirigente scolastica, accortasi del furto al momento dell’apertura ha chiamato la Polizia e sul posto sono state inviate subito le Volanti della questura, che hanno effettuato il primo sopralluogo.

Poco dopo la sala operativa di via del Castoro ha inviato anche i poliziotti della Digos e della Squadra Mobile, oltre agli esperti della Polizia Scientifica, per gli ulteriori accertamenti e i rilievi del caso. Scattate le indagini, ricostruita così la dinamica dei fatti attraverso gli elementi raccolti sul posto durante il sopralluogo e successivamente, dopo pochi giorni, gli uomini della Squadra Mobile sono riusciti a dare un volto ed un nome ai ladri.

Due giovani italiani, senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine per precedenti analoghi che sono stati segnalati alle Autorità Giudiziarie competenti.