Home Cronaca Il Comune dichiara guerra ai motorini
0

Il Comune dichiara guerra ai motorini

0
0

L’ex assessore Orlandini: “L’ordinanza dei motorini nella ztl c’è già”

Il Comune dichiara guerra ai motorini. E’ quanto emerge dall’intervista rilasciata al Corriere di Siena dall’assessore al traffico Stefano Maggi che parla della proposta, che sarà portata in consiglio comunale, di permettere l’ingresso nel centro storico solo ai motorini dei residenti del Comune di Siena. Nel frattempo verrà impedito l’attraversamento da nord a sud della città alle due ruote con una specifica ordinanza e verranno abolite alcune aree di sosta del centro storico, tra le quali quella delle Logge del Papa, individuando parcheggi concentrati.

Immediata sui social la protesta di coloro che utilizzano le due ruote per raggiungere la città e che vedono nelle proposte dell’assessore Maggi un ulteriore disincentivo a frequentare il centro storico.

L’assessore Maggi non è il primo amministratore senese ad aver dichiarato guerra ai motorini nel centro storico. Alla fine degli anni ’90 l’allora assessore Orlandini aveva emanato un’ordinanza che vietava l’attraversamento e che sarebbe ancora in vigore, pur se non applicata, come spiega nell’intervista rilasciata a Siena Tv. Il servizio completo sul tg di Siena Tv.