Home Cronaca Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sulla “Bellezza ferita”
Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sulla “Bellezza ferita”
0

Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sulla “Bellezza ferita”

0
0

Durante la serata il noto critico d’arte porterà testimonianze dirette dei luoghi del sisma

Ad accendere  Piazza Jacopo della Quercia, mercoledì 19 luglio, sarà lo storico dell’arte Vittorio Sgarbi, che terrà una lectio magistralis dal titolo “La Bellezza Ferita”. Durante la serata il noto critico d’arte porterà testimonianze dirette dei luoghi del sisma illustrando il valore del patrimonio storico-artistico umbro e il suo personale coinvolgimento nelle azioni di recupero di opere d’arte dopo le terribili scosse dello scorso ottobre.

Serata ad offerta libera finalizzata al recupero delle opere terremotate di Norcia. Apertura notturna della mostra “La bellezza ferita”, Santa Maria della Scala e Cripta del Duomo.

L’appuntamento con Vittorio Sgarbi sarà il primo dei tre eventi finalizzati alla raccolta fondi destinata al recupero delle opere d’arte  terremotate: seguiranno il 23 agosto il concerto “Le voci di Siena insieme per Norcia”, eseguito dai maggiori Cori cittadini, in Piazza Jacopo della Quercia mentre il 30 agosto, la Piazza, farà da cornice alla Cena di Beneficenza per l’Arte promossa dall’Opera della Metropolitana, il Santa Maria della Scala e Opera – Civita.

tags:

Canale 90

Subscribe
Don't show again

Canale 90

Subscribe
Don't show again