E' scomparso Cesare Gigli, figlio del grande Silvio

Di Redazione | 4 Gennaio 2018 alle 13:13

E' scomparso Cesare Gigli, figlio del grande Silvio

L’uomo di spettacolo tartuchino è morto a 76 anni

Siena e provincia danno l’addio a un grande personaggio locale, Cesare Gigli, il regista e scrittore televisivo della Tartuca figlio del grande Silvio, scomparso ieri sera all’età di 76 anni. Lascia i due suoi figli.

Cesare seguendo le orme artistiche del celebre padre ha avuto una ricca carriera in tv e nello spettacolo, partecipando e scrivendo programmi di successo come Buona Domenica e Casa Vianello, e legandosi a personaggi come Patty Pravo e Renzo Arbore. Per la prima ha scritto a 4 mani il testo della celeberrima canzone “Pazza Idea”.

Nonostante il lavoro lo tenesse gran parte del tempo a Roma, Cesare non ha mai dimenticato il legame con Siena, come dimostrato dalle tante trasmissioni sul Palio, le presentazioni del Mangia d’Oro. E’ stato anche tra i premiati del Luca Cava di San Gusmè a Castelnuovo Berardenga, manifestazione ideata proprio dal babbo Silvio dopo il recupero della buffa statua del contadino intento a fare i suoi bisogni. Gigli infatti conobbe la storia e fece realizzare una nuova statua su disegno di Emilio Giannelli. Da quell’anno ebbe inizio la Festa in onore di Luca Cava, che grazie all’interessamento di Gigli, ogni anno poteva annoverare tra gli ospiti nomi di spicco del panorama musicale italiano.

 

 



Articoli correlati