Fabian Cancellara ancora vincente a Le Strade Bianche

Di Redazione | 6 Marzo 2016 alle 0:59

Fabian Cancellara ancora vincente a Le Strade Bianche

Terza vittoria dello svizzero Fabian Cancellara

Fabian Cancellara ha vinto per la terza volta il “Le Strade Bianche”. Il campione svizzero ha fatto sua la decima edizione della grande classica senese che ormai si sta consacrando nel panorama ciclistico internazionale. Grande emozione fino agli ultimi metri quando Cancellara ha superato proprio all’ultimo chilometro Gianluca Brambilla che era scappato in fuga ed ha provato fino in fondo ad aggiudicarsi Le Strade Bianche. Per Cancellara si tratta del terzo successo in Piazza del Campo .

Grande successo di pubblico per una manifestazione che sta riscuotendo sempre più consensi non solo in Italia ma anche a livello mondiale visto il grande seguito di tifosi che hanno seguito la corsa non solo in Piazza del Campo ma anche lungo il percorso di tutta la provincia di Siena.

“Siamo orgogliosi – ha detto Leonardo Tafani, assessore allo sport del Comune di Siena – di aver ospitato i grandi nomi del ciclismo mondiale per una gara spettacolare e unica come Strade Bianche. Un evento che valorizza il nostro territorio e che ha attirato nella nostra città anche tanti appassionati. Siena è ormai entrata nei cuori dei ciclisti e di chi ama questo sport. L’augurio è che la corsa possa ottenere la giusta consacrazione inserendosi nel circuito word tour. L’evento è stato trasmesso in 160 Paesi e in tanti, già dalla partenza in Fortezza, hanno seguito la gara. Numeri importanti anche per la Gran Fondo di domenica, che abbiamo fortemente voluto nella nostra città. Un’occasione unica per misurasi sul percorso dei campioni che in tanti hanno accolto. Tra gli oltre 2 mila iscritti il 78 per cento arriva da fuori Toscana e il 10 per cento sono stranieri”.
L’emozioni su due ruote tornano protagonisti anche domenica 6 marzo, per la Gran Fondo Strade Bianche by Trek.
Due percorsi, lungo e medio, con partenza per tutti gli appassionati alle ore 9 dalla Fortezza Medicea e arrivo in Piazza del Campo, con ingresso da Fontebranda. Il percorso lungo coincide con quello della gara Women Élite e il percorso corto coincide con il primo  fino a Murlo dove si separa verso destra con un settore sterrato e una discesa fino Monteroni d’Arbia. Gli ultimi chilometri sono gli stessi per entrambi i percorsi.

Siena Tv seguirà l’evento in diretta.



Articoli correlati