A Poggibonsi unica data in Toscana di John De Leo e i Jazzabilly Lovers

Domani alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi, nell'ambito della XX edizione del Festival Piazze d’Armi e di città

Di Redazione | 18 Giugno 2024 alle 20:00

A Poggibonsi unica data in Toscana di John De Leo e i Jazzabilly Lovers

Prosegue a Poggibonsi mercoledì 19 giugno, alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi la XX edizione del Festival Piazze d’Armi e di città – Discipline(s) con una data unica in Toscana che vede sul palco John De Leo e i Jazzabilly Lovers. John De Leo voce, Enrico Terragnoli chitarra, Stefano Senni contrabbasso, Fabio Nobile batteria. L’appuntamento fa parte della sezione Atuttomondo, giunta alla XXV edizione, a cura dell’Ass.Timbre e in collaborazione con Musci Pool.

John De Leo, continua a meravigliare con la sua voce duttile, lo stile inclassificabile, il gusto per l’avventura musicale. L’ultima sua pensata è il quartetto Jazzabilly – in realtà un progetto maturato per anni – in cui il repertorio del rock’n’roll e del jazz si mescolano in accoppiamenti sconcertanti, gli standard in versione rock and roll e i temi delle canzoni di Elvis Presley e Stray Cats riproposti in chiave improvvisativa. Un serissimo gioco che coinvolge quattro musicisti eccelsi e dalle larghe vedute: John De Leo alla voce, Enrico Terragnoli alla chitarra, Stefano Senni al contrabbasso, Fabio Nobile alla batteria. Un Progetto musicale imprevedibile e divertente. Anche brani inediti. John De Leo (all’anagrafe Massimo De Leonardis) è un cantante e compositore italiano nato a Lugo di Romagna il 27 maggio 1970. Artista trasversale, dalla vocalità duttile e sperimentale, la sua voce-strumento s’innesta in un’articolata concezione compositiva che attinge ai folklori popolari, al jazz, al rock, alla contemporanea, fino al reading e alla performance art. Il critico e musicologo Stefano Zenni lo ha definito «Il cantante più importante oggi in Italia dai tempi di Demetrio Stratos».

Biglietti: Intero 15 €, Ridotto 12 euro (Soci Coop), Ridotto 10 € (under 25 e Cassero Carnet) Info: info@timbreteatroverdi.it – FB Timbre Poggibonsi Teatro Politeama 0577/983067 int. 2 in orario cinema Prevendite: Teatro Politeama in orario cinema – e online su www.politeama.info  e su www.eventimusicpool.it

Il Festival Piazze d’Armi e di Città proseguirà poi il 20 e il 21 giugno con gli appuntamenti di danza urbana Ballo Pubblico per la Direzione artistica di Francesca Lettieri.

Per informazioni sul festival è possibile consultare il sito www.politeama.info o recarsi alle casse del Teatro Politeama, Piazza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario di apertura casse cinema (0577983067 int 2). Attiva la promozione Cassero Carnet, acquistabile alle casse del Politeama in orario cinema, la speciale formula che permette di acquistare più biglietti per gli spettacoli al Cassero a prezzi promozionali.

Piazze d’Armi e di Città, promosso dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione Elsa) con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena e con il contributo del Ministero della Cultura nell’ambito del più ampio cartellone multidisciplinare Discipline(s), è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Music Pool, Associazione culturale Timbre, Compagnia ADARTE, e in collaborazione con Parco Archeologico della Fortezza, centro Commerciale naturale Associazione Via Maestra, Ass. La Scintilla con la sponsorizzazione di Unicoop Firenze e PAN URANIA SPA come main sponsor.



Articoli correlati