A processo per maltrattamenti sulla moglie: "Beveva ed era violento. Minacciò di spararsi se non tornavo con lui"

Ennesimo caso di maltrattamenti al Tribunale di Siena, donna testimonia dietro paravento per non incontrare lo sguardo del compagno che ha denunciato

Di Redazione | 29 Novembre 2022 alle 22:30

A processo per maltrattamenti sulla moglie: "Beveva ed era violento. Minacciò di spararsi se non tornavo con lui"

Sono ormai all’ordine del giorno i casi di maltrattamenti sulle donne anche al Tribunale di Siena. In aula oggi la drammatica testimonianza di una donna straniera della Valdelsa, che ha denunciato il marito, con cui ha avuto due figli, che spesso, da ubriaco, era violento con lei e non accettava la sua volontà di distaccarsi da lui. La donna, spesso in lacrime, ha raccontato la sua storia dietro un paravento, per non incontrare lo sguardo col marito presente in aula e accompagnato dagli agenti di Polizia, essendo ai domiciliari.

“Quando beveva diventava un’altra persona, e se la prendeva con me, una volta ho chiamato i Carabinieri dicendo loro che non volevo più stare lì: mi aveva dato uno schiaffo e provocato dei lividi”. La disperata decisione di distaccarsi non viene gradita dall’uomo che la riempie di telefonate e messaggi e arriva perfino a presentarsi davanti scuola, dove la mamma era andata a prendere il figlio, intimandole di seguirla a casa sennò avrebbe impugnato una pistola che aveva in macchina. “Arrivati a casa se la puntò contro dicendo che si sarebbe ucciso se non tornavo con lui”. Un episodio che la spinse infine a sporgere denuncia e a trasferirsi in una località protetta.

C.C



Articoli correlati