Abuso d'ufficio, sindaco di Torrita rinviato a giudizio. I chiarimenti di Grazi

Di Redazione | 10 Ottobre 2019 alle 16:26

Abuso d'ufficio, sindaco di Torrita rinviato a giudizio. I chiarimenti di Grazi

Si parla di un caso di riassetto urbanistico del 2015: “Nessun nocumento al patrimonio dei torritesi nè vantaggi personali ottenuti”

Il sindaco di Torrita Giacomo Grazi è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio per un caso di riassetto urbanistico legato alla variante di collegamento tra via Martiri della Libertà e via Primo Maggio, risalente al 2015. Il 21 novembre inizierà il processo che dovrà stabilire se la condotta del primo cittadino sia stata viziata da abuso. Con Giacomo Grazi saranno coimputati il responsabile della ditta che ha svolto i lavori nell’area, la Edil-Marc snc e l’Ingegnere del Comune Valtriani Alessandro, chiamato a rispondere anche di falso in atto pubblico

“E’ doveroso offrire una spiegazione ai cittadini di Torrita di Siena riguardo la vicenda per la quale sono stato rinviato a giudizio – fa sapere il sindaco –  e non vi siano ombre di dubbio sulla sua buona fede nell’operato amministrativo oggetto di contestazione. Il reato contestato non ha prodotto alcun nocumento al patrimonio dei Torritesi. Tantomeno il Sindaco ha ottenuto vantaggi dalla vicenda”.



Articoli correlati