Affidato ai servizi sociali, continua a violare le norme: finisce in carcere

Un 36enne di Poggibonsi dovrà scontare un anno e dieci mesi di reclusione per danneggiamento continuato. Era stato sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali

Di Redazione | 21 Febbraio 2020 alle 9:49

Affidato ai servizi sociali, continua a violare le norme: finisce in carcere

Stamattina a Poggibonsi, i carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato e tratto in arresto un 36enne del luogo, operaio con precedenti denunce a carico, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Siena e trasmesso ai militari dalla locale Procura della Repubblica.

Questi, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, deve espiare la pena di un anno e 10 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di danneggiamento continuato, reato commesso in data 29.11.2009 a Firenze.

Il provvedimento è scaturito da specifica richiesta dei carabinieri di Poggibonsi a seguito di reiterate violazioni della misura alternativa da parte dell’uomo che non si atteneva più volte alle prescrizioni del Tribunale, come verificato dai militari stessi, abusando della concessione fattagli. Dopo la notifica del provvedimento e la verbalizzazione degli atti compiuti, l’arrestato è stato tradotto al carcere senese di Santo Spirito.



Articoli correlati