Al via in Fortezza la mostra del Creative Photo Awards

La Fortezza Medicea ospiterà dal 10 luglio al 6 settembre una mostra con le foto più innovative del mondo

Di Redazione | 9 Luglio 2020 alle 17:34

Al via in Fortezza la mostra del Creative Photo Awards

Tutto è pronto nella Fortezza Medicea di Siena per l’inaugurazione di venerdì 10 luglio della mostra “I wonder if you can”. L’esposizione, che sarà visitabile fino al 6 settembre, raccoglie le foto più belle del Creative Photo Awards 2020, il premio “creativo” del Siena Awards. L’evento rientra nella programmazione di Vivi Fortezza 2020, il progetto di rivalorizzazione di uno dei luoghi maggiormente suggestivi della città.

Il taglio del nastro ci sarà alle 19.30 sul bastione dell’Amore, punto di inizio del percorso fotografico. A seguire, alle 20.30, i Dois, un duo composto da Francesco Petreni e Maria Laura Bigliazzi, proporranno musiche brasiliane d’autore. L’area dell’anfiteatro ospiterà dalle 21.30 la proiezione dei più bei video presentati alle passate edizioni del Siena Awards. La serata inaugurale si concluderà con il dj-set elettronico di Antonio Marki e Alex Feti, che inizierà alle 22.30.

La mostra comprenderà ventisei foto tratte dalle dodici categorie del Creative Photo Awards, concorso che si propone di evidenziare le immagini di artisti che utilizzano processi fotografici creativi. Gli scatti, provenienti da oltre cento nazioni, esprimono i sentimenti attraverso una visione unica e originale della realtà circostante, utilizzando tecniche o approcci diversi dal consueto.

La rassegna ospitata nella Fortezza Medicea può essere considerata una vera e propria anteprima del Siena Awards 2020 del prossimo ottobre, alla cui cerimonia di premiazione parteciperanno anche i vincitori del Creative Photo Awards 2020. Le foto della mostra “I wonder if you can” saranno in libera visione per tutti quelli che accederanno alla Fortezza Medicea nel periodo dell’evento.

Vivi Fortezza 2020, che si svolge dal 5 giugno all’11ottobre, è un modo per valorizzare l’area della Fortezza Medica di Siena nel suo complesso. Oltre che nello spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prendono vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del territorio. Le rassegne principali della manifestazione saranno sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini, e cinema.



Articoli correlati