Albero crolla sulla sede dell’Associazione Radioamatori “Il Palio”

Il forte vento di ieri pomeriggio ha provocato il crollo dell'albero, i cui rami si sono abbattuti sulla struttura

Il maltempo che, nel pomeriggio di ieri 24 luglio, ha colpito il nord della provincia di Siena si è fatto sentire anche sul capoluogo. Qui alcune piante sono state abbattute dalle brevi ma intense raffiche di vento.

Fra i danni che la vegetazione ha fatto in città c’è anche il crollo di un grande albero nei pressi della sede del’ Associazione Radioamatori & CB “Il Palio”. Gruppo di volontariato che ha i locali presso la ex Pesa Pubblica in Viale Sardegna. Il crollo parziale della grande pianta secolare ha  visto venire a terra i due rami più massicci. Uno di questi si è abbattuto sul tetto dell’immobile mentre l’altro, quello più pesante, si è rivolto verso su una porzione fortunatamente libera di piazzale.

“Il primo pensiero – dice Giovanni Antonio Sanna presidente del “Il Palio” – è che nessuno sia rimasto coinvolto nel crollo parziale del’ albero. Lo spiazzo davanti alla nostra sede, per via della sua posizione strategica, è sempre molto frequentato da pedoni, auto e bus”. “Per quanto ci riguarda – continua Sanna – i danni ai beni della nostra associazione sono limitati e confidiamo, previa un’ ulteriore e più approfondita ricognizione, di poter essere nuovamente operativi al 100% in tempi stretti”. In conclusione il Presidente dell’ Associazione ha voluto ringraziare il Comune di Siene che “fin da subito ha preso a cuore la nostra problematica seppur il vento avesse dato dei disagi anche in altre parti della città. Già in serata le aree verdi sono intervenute con i reperibili mettendo in sicurezza il tutto”.

Il CB “Il Palio”, associata alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni ed appartenente al Tavolo Tecnico delle Associazioni di Protezione Civile del Comune di Siena, ha oltre 35 anni di vita ed è ospite del Comune presso la sua sede attuale sin dal 2004.