Allerta ghiaccio in tutta la Provincia per domani 16 dicembre

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Allerta ghiaccio in tutta la Provincia per domani 16 dicembre

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Codice giallo dalle ore 12 alle 23.59

Emesso dalla Sala operativa unificata permanente regionale un codice giallo per neve e ghiaccio per la giornata di domani, domenica 16 dicembre, con validità dalle ore 12 alla mezzanotte. Le zona interessata è molto ampia e abbraccia tutte le aree centro-settentrionali e orientali.

Domani, domenica 16 dicembre, è in arrivo un peggioramento con precipitazioni diffuse a partire da ovest e nevicate generalmente a quote di montagna, ma localmente fino a 200-400 metri.

Vediamo nel dettaglio.
NEVE. Per domani previste nevicate a quote generalmente superiori a 500-600 metri sulle zone centro-settentrionali, ma localmente fino a quote di collina (200-500 metri) nei fondovalle appenninici (Lunigiana, Garfagnana, comune di Sambuca Pistoiese, Mugello e Casentino). Accumuli poco abbondanti in collina e montagna sulle zone settentrionali della regione. Non sono previste nevicate con accumulo sulle pianure.

GHIACCIO. Sempre domani, sulle zone interne, possibile locale presenza di ghiaccio a causa delle precipitazioni nevose previste o a causa della presenza di locali fenomeni di gelicidio anche a quote di pianura (pioggia congelantesi in presenza di temperature al suolo intorno a 0 gradi o inferiori).

Infine, sempre per domani, dal tardo pomeriggio, possibili isolati temporali sull’Arcipelago e le zone meridionali costiere. Occasionali colpi di vento e grandinate.



Articoli correlati