Allerta vento: decine di alberi caduti in provincia di Siena

Piante cadute a terra tra Gaiole, Torrita, Rosia, Montepulciano, San Quirico d’Orcia e Amiata: per fortuna non ci sono danni a persone

L’allerta vento si è abbattuta da questa notte sulla provincia di Siena.Vigili del Fuoco e protezione civile sono al lavoro da ore per rimuovere le piante crollate sulle carreggiata, che per fortuna non hanno causato danni rilevanti, e ripristinare la viabilità. Fra i luoghi colpiti,  Gaiole in Chianti, in località Badia a Coltibuono. dove un albero è caduto sulla strada, così come ad Asciano, sulla strada provinciale 451, a Montepulciano in via dei Castagneti, a Torrita di Siena nella frazione di Montefollonico, sulla provinciale 99 in Pian di Rosia, nel territorio comunale di Sovicille, ad Abbadia San Salvatore, sulla strada per la vetta dell’Amiata, sulla Cassia, nella zona di Bagno Vignoni, nel territorio del comune di San Quirico d’Orcia.

A Siena fortunatamente non è successo niente di grave, se non un ramo caduto nella parte finale della strada di Certosa, senza particolari danni. Ciò è dovuto anche alla costante manutenzione dell’insieme degli alberi di proprietà pubblica, che in alcuni casi ha portato anche al taglio degli alberi più a rischio, come i pini.

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due