Ambiente, Riccaboni: "Bisogna far capire che sostenibilità significa convenienza"

Angelo Riccaboni, presidente del Santa Chiara lab e Fondazione Prima, questa mattina è stato ospite a "Buongiorno Siena"

Di Redazione | 1 Marzo 2022 alle 19:00

“Negli ultimi due-tre anni la consapevolezza della sostenibilità è cresciuta in maniera importante. Quello che prima era un termine piuttosto astratto è diventato appunto una consapevolezza. Ma non è finita, perché ancora non siamo nella fase in cui si fanno delle cose concrete”.

È quanto ha detto a Siena Tv, ospite di “Buongiorno Siena” Angelo Riccaboni, presidente del Santa Chiara lab e Fondazione Prima, questa mattina ospite a “Buongiorno Siena”. Nel suo intervento l’ex Rettore dell’Università di Siena ha sottolineato l’importanza di conoscere ed informare sul tema sostenibilità.

“Nelle scuole, che sono il futuro – ha detto – gli insegnanti fanno un ottimo lavoro, però ci vuole che la società civile, le imprese ed anche la politica capiscano che diventare sostenibile è conveniente. Siamo a quel punto lì: bisogna far capire che promuovere sostenibilità porterà dei vantaggi, questo sarà lo sforzo dei prossimi anni. Altrimenti rimarranno soltanto bei discorsi campati in aria”.



Articoli correlati