Amministrative Casole d'Elsa: "Pensare Comune", al via le primarie per scegliere il candidato sindaco

Il sindaco attuale Andrea Pieragnoli, con tutta probabilità, percorrerà una strada alternativa in vista delle elezioni, staccandosi completamente dalla lista civica

Di Redazione | 21 Novembre 2023 alle 11:00

Tutte le voci e i rumors che circolavano da giorni a Casole d’Elsa sono stati confermati all’assemblea di Pensare Comune, la lista civica che governa il paese dal 2009, dunque da tre legislature. Alla presenza di molte persone, al Centro Congressi Stefano Grassini, è stata decretata la scelta di fare le primarie per presentare il candidato sindaco alle elezioni amministrative del 2024.

Presente anche il sindaco attuale Andrea Pieragnoli, il quale, con tutta probabilità, percorrerà una strada alternativa in vista delle elezioni, staccandosi completamente dalla lista civica Pensare Comune, per la quale è il sindaco di Casole dal 2019, dopo dieci anni di governo Piero Pii, tra il 2009 e il 2019, sempre con la suddetta associazione civica. Il presidente di Pensare Comune, Piero Ciofi, ha ricordato che sia nel 2009, sia nel 2014 erano state indette le primarie per scegliere il candidato. Per Ciofi, la legislatura di Pieragnoli non è negativa, anzi ha portato tanti risultati. Però aggiunge che la decisione del nuovo candidato debba passare dalla valutazione degli iscritti all’associazione, che sono più di 300. Ciò è ritenuto necessario per creare un consenso che permetta a Pensare Comune di amministrare per i prossimi 15-20 anni.



Articoli correlati