Amministrative Siena, Bisogni: "Il centrodestra fa campagna elettorale a spese dei contribuenti"

L'accusa di Siena Popolare

Di Redazione | 4 Maggio 2023 alle 9:45

Amministrative Siena, Bisogni: "Il centrodestra fa campagna elettorale a spese dei contribuenti"
“Il centrodestra fa campagna elettorale a spese dei contribuenti”. L’accusa arriva da che Siena Popolare e dal suo candidato sindaco Alessandro Bisogni.
“Ieri le famiglie che hanno figli che usufruiscono del servizio mensa – spiega la nota -, hanno ricevuto un opuscolo a mezzo mail dall’indirizzo istruzione@comune.siena.it in cui si decantano le mense del Comune di Siena, restituendo una realtà che stride con quanto segnalato dai genitori in questi ultimi anni, in merito a costi elevati e qualità del servizio non all’altezza.
Si tratta dell’ennesima occasione in cui assessori e membri dell’attuale maggioranza approfittano della propria posizione, a spese dei contribuenti, per fare campagna elettorale (basti pensare che il libretto di fine mandato della giunta è stato consegnato solo in una quantità inferiore al 40 % e il resto mandato al macero proprio perché era illegale recapitarlo entro i 30 giorni dalla data delle elezioni). Segnaliamo inoltre che la presidentessa della commissione mensa, socia dello studio che redige il bilancio del Comune, non ha informato gli altri membri della commissione relativamente alla brochure, probabilmente per la natura propagandistica della stessa.
Questo uso spregiudicato dei ruoli istituzionali ha alterato e sta alterando pesantemente la campagna elettorale, ma ciò che è più grave è l’ennesima mancanza di rispetto (potremmo definirlo “stile Benini”) nei confronti delle famiglie che avevano sollevato critiche costruttive e fatto proposte puntualmente ignorate, che vedono trasformate in spot elettorali le problematiche vissute dai propri figli e dalle proprie figlie”.


Articoli correlati