Anpi, la senese Silvia Folchi entra nel Comitato Nazionale

Fare rete e creare legami è il punto centrale di Anpi. "Dobbiamo essere attivi nel presente" afferma Folchi

Di Redazione | 28 Marzo 2022 alle 14:00

Anpi, la senese Silvia Folchi entra nel Comitato Nazionale

Si è svolto nei giorni scorsi a Riccione il 17° Congresso Nazionale di Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Un’occasione di discussione politica e non solo per i tanti partecipanti provenienti da tutto lo Stivale, durante il quale la presidente provinciale dell’Anpi di Siena, Silvia Folchi, è stata chiamata a far parte del Comitato Nazionale.

“Sono molto onorata di entrare a far parte Comitato nazionale – commenta Folchi – Quest’anno siamo arrivati a 135mila iscritti, segno della grande rilevanza a livello nazionale. Tante persone che non trovano punti di riferimento politici vedono in Anpi una coscienza critica e una capacità di analisi che nei partiti non si riesce più a trovare. Il risultato della mia elezione è un lavoro condiviso, dovuto al fatto che il comitato provinciale di Siena ha lavorato bene in questi anni, cercando di fare rete mescolando generi e generazioni”.

Uniamoci per cambiare l’Italia“. E’ questo il messaggio uscito dal Congresso Nazionale di Riccione, un messaggio che l’Anpi senese sta portando avanti già da alcuni anni. “Abbiamo cercato di creare legame con altre associazioni e forze democratiche – afferma Folchi – Le nostre battaglie con Arcigay, Cgil, Non Una di Meno, per citarne alcune. Fare rete è importante, il punto di riferimento per noi è applicazione piena della costituzione. Il mantenimento della memoria non basta, dobbiamo essere attivi nel presente“.



Articoli correlati