Articoli contraffatti, sequestro anche al mercato

La Guardia di Finanza di Siena sequestra oltre 12000 articoli contraffatti o privi requisiti sicurezza

Oltre 12900 prodotti sequestrati nel settore della cosmesi, dell’elettronica, dei giocattoli e della moda. È il bilancio di un’attività di controllo del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Siena, volta al contrasto dell’abusivismo commerciale. I prodotti posti sotto sequestro dalle Fiamme Gialle sono risultati essere contraffatti, cioè privi degli standard di sicurezza italiani ed europei, e quindi pericolosi per chi li acquista.

In particolare, la Guardia di Finanza ha sequestrato in due punti vendita di uno stesso negozio a San Gimignano, diverse repliche di borse riproducenti noti brand della moda. I due titolari sono stati denunciati a piede libero.

Denunciato per frode nell’ambito dell’esercizio commerciale e commercio di prodotti con segni falsi anche un commerciante ambulante con posto fisso al mercato settimanale di Siena. Nella sua bancarella sono stati trovati e sequestrati oltre 1100 prodotti cosmetici sia contraffatti che privi delle indicazioni prescritte per il consumatore dalla normativa Ue.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due