Prosegue il tour nelle strutture scolastiche del Comune di Siena, per conoscere i lavori di ristrutturazione e manutenzione completati. Oggi l’open day era nelle strutture di Viale Vittorio Emanuele dove ci sono gli asili nido comunali Ape Giramondo e Albero dei Sogni. Nell’edificio è stato fatto un intervento di ristrutturazione antisismica e il rinnovo degli arredi.
“Un lavoro molto importante che ha interessato questa struttura dove sono i nidi Albero dei Sogni, Ape Giramondo con l’adeguamento antisismico al quale abbiamo accompagnato anche l’efficientamento energetico e la riqualificazione interna – ha spiegato Lorenzo Lorè assessore all’istruzione del comune di Siena– L’investimento è stato di 2 milioni di euro: una parte ci viene dal PNRR e un’altra parte di risorse sono state messe dall’amministrazione”.
Ma si tratta solo di una parte degli investimenti che l’amministrazione senese ha investito nel settore delle scuole e dell’istruzione.
“Sulla scuola abbiamo investito molto. Non solo ristrutturazioni dove necessarie – ha proseguito l’assessore – ma anche miglioramento del trasporto scolastico e del servizio mensa. In totale abbiamo già investito 7milioni e 800mila euro di risorse PNRR e 2 milioni e 800mila euro di risorse del comune”.