Azzurro Donna porta ad Abbadia San Salvatore il gazebo contro la violenza

Dopo il successo dell’iniziativa a Siena, nuovo appuntamento in Piazzetta XX Settembre il 19 settembre ad Abbadia San Salvatore

Di Lorenzo Agnelli | 16 Settembre 2025 alle 15:30

Azzurro Donna porta ad Abbadia San Salvatore il gazebo contro la violenza

Dopo la partecipazione registrata a Siena, dove il gazebo dedicato al Piano Strategico Sanitario e ai benefici del peperoncino aveva raccolto ampio interesse, Azzurro Donna Forza Italia rilancia con un nuovo appuntamento ad Abbadia San Salvatore.

L’iniziativa, in programma venerdì 19 settembre dalle 10 alle 12 in Piazzetta XX Settembre, avrà come filo conduttore lo slogan “I violenti mettano fiori nelle loro mani”, un messaggio chiaro contro ogni forma di violenza e a favore della pace e del rispetto reciproco.

L’appuntamento sarà promosso sotto la guida di Nicoletta Cardin, segretario provinciale, e con il coordinamento locale di Serena Romano, responsabile di Azzurro Donna per Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio.

“Vogliamo costruire un’occasione di ascolto e di vicinanza con la cittadinanza – spiegano da Azzurro Donna – per ribadire il nostro impegno costante sui temi della salute, del benessere e della coesione sociale”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati