Anita Francesconi è la nuova coordinatrice comunale di Azzurro Donna a Siena. A riportarla alla guida del movimento femminile di Forza Italia nel capoluogo è la neo coordinatrice provinciale Nicoletta Cardin, che ha voluto affidare il ruolo a una figura storica del partito. “Ho sempre avuto un profondo rispetto per le esperienze maturate e per la conoscenza del territorio – ha dichiarato Cardin -. Per queste ragioni ho deciso di affidare l’incarico ad Anita Francesconi, che milita in Forza Italia dal 1994 e ha sempre creduto nella visione politica del suo fondatore, Silvio Berlusconi”.
Parole di riconoscenza e determinazione da parte della nuova coordinatrice comunale: “Ho ricoperto il ruolo di Segretaria Comunale di Forza Italia a Siena per tanti anni – ha spiegato Anita Francesconi -. Per me è un onore tornare ad occuparmi del movimento femminile del partito nel nostro territorio. Mi metterò subito al lavoro per far crescere Azzurro Donna e valorizzare tutte quelle risorse che vorranno impegnarsi per Siena e per il nostro movimento”.
Con il ritorno di Francesconi, Forza Italia punta a rafforzare la propria presenza e la rappresentanza femminile nella città.