Basket B Interregionale, esordio casalingo per la Mens Sana Basketball che attende Spezia

Coach Vecchi: "Un avversario duro, dobbiamo farci trovare pronti a livello di energie nervose, sia a livello tecnico-tattico". Si gioca domani, domenica 28 settembre, al PalaEstra, con palla a due alle ore 18

Di Redazione | 27 Settembre 2025 alle 21:00

Comincia con una partita casalinga la nuova avventura della Note di Siena Mens Sana Basketball nel campionato di serie B Interregionale 2025/2026. La squadra biancoverde attende domani, domenica 28 settembre, al PalaEstra, Spezia, con palla a due alle ore 18.

“E’ una grande gioia – ha detto il coach della Mens Sana Federico Vecchi presentando la sfida – perchè dopo una preparazione lunga e secondo noi accurata, adesso si comincia. C’è la giusta gioia di cominciare un percorso per di più in casa, quindi primo contatto con i tifosi e per tutti i nuovi, me compreso, c’è curiosità e voglia di vivere l’ambiente per la prima volta”.

Parlando dell’avversaria ha detto: “Spezia è una squadra forte ed esperta, con giocatori di categoria, una coppia di lunghi molto abile ed esterni che hanno caratteristiche differenti, perchè hanno sia tiratori sia giocatori più atletici che possono attaccare il ferro. Una squadra che credo farà un ottimo campionato, già nella pre season si è vista un’ottima quadratura, quindi un’avversario, di cui noi rispettiamo le qualità, senza averne paura. Un avversario duro, dobbiamo farci trovare pronti a livello di energie nervose, sia a livello tecnico-tattico”.

La squadra biancoverde dovrà fare anche da subito i conti con gli infortuni, è in forte dubbio infatti la presenza in campo di Marco Perin.



Articoli correlati