Ultima partita del 2025 per la Stosa Virtus Siena che domani, sabato 20 Dicembre alle 19.00, sarà di scena a Genova contro la Elah Acquario di Genova per la 13esima giornata del campionato di serie B Interregionale.
Con 2 soli punti guadagnati Genova si trova attualmente all’ultimo posto in classifica, uscita sconfitta dallo scontro diretto dell’ultimo turno contro GranTorino che ha dato la prima vittoria stagionale ai piemontesi. Dopo la vittoria con Lucca della terza giornata, infatti, i liguri hanno inanellato una serie negativa di nove sconfitte consecutive. La Stosa, dal canto suo, ha voglia di rivalsa dopo le due sconfitte contro Arezzo ed Empoli, ed è in cerca di una vittoria per chiudere al meglio il 2025.
«Si tratta di una trasferta insidiosa, sia per la lunghezza del viaggio che per l’avversario, sicuramente molto più organizzato e forte di quanto la classifica faccia trasparire – afferma l’assistant coach della Stosa Filippo Totaro – Sono una squadra organizzata sia offensivamente che difensivamente, capace di alternare difese diverse a situazioni specifiche in attacco. Si basano principalmente sulla qualità degli esterni, su tutti Brescianini e Ferri, trascinati anche dall’esperienza di elementi di qualità come Zini e Pintus. Noi veniamo da due sconfitte, in settimana abbiamo lavorato per limare gli errori dell’ultima partita con Empoli. Cercheremo di farci trovare pronti per finire l’anno nel migliore dei modi».