BASKET - Il Cus cala il tris, è secondo nella griglia playoff

Di Redazione | 2 Maggio 2017 alle 16:52

BASKET - Il Cus cala il tris, è secondo nella griglia playoff

Il Cus Siena Basket batte il Don Bosco Figline

Cus Siena Basket-Don Bosco Figline 78-54

Cus Siena Basket: Porciani 13, Pianigiani 4, Angeli 4, Fabbracci 4, Mirizio 2, Sgroi 7, Ruberto 14, Galgani 13, Paggetti 2, Battente 9, Coradeschi 3, Giorgi 3. Coach: Semplici 

Don Bosco Figline: Poggesi 2, Galvini 2, Rigacci 9, Cungi, Cetoloni 2, Sogli 7, Spolverini 6, Venturi 12, Grella, Maccariello 6, Aterini 7. Coach: Calviani 

Terzo successo consecutivo per gli Springtails che superano al PalaCorsoni il Don Bosco Figline per 78-54, guadagnandosi così il secondo posto al termine della fase ad orologio del campionato. Sarà proprio da questa casella che il Cus Siena Basket affronterà i playoff promozione incontrando nel primo turno i Jokers Legnaia Firenze (gara-1 in programma domenica 14 marzo ancora sul parquet di casa). Ottima la prova con cui gli Springtails hanno battuto Figline: molto buono l’approccio al match, con Ruberto e Galgani bravi a realizzare i canestri che hanno creato subito separazione nel primo quarto.

A fargli da eco anche Coradeschi e Sgroi che, con ottime percentuali dall’arco, portano il Cus sul 47-26 all’intervallo lungo. Un vantaggio importante per Siena che riesce a mantenere nella seconda metà di partita, contendendo i tentativi di rientro dei valdarnesi e amministrando molto bene i ritmi di gioco.

“Questa partita ha rappresentato un test molto importante per noi – ha detto a fine gara coach Davide Semplici -. Avevamo perso entrambe le partite nella regular season e dovevamo riscattarci per dimostrare di essere competitivi e pronti per giocare partite di alto livello. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale – prosegue il tecnico cussino -. Ora arriva la parte più divertente della stagione: i playoff. Abbiamo faticato tanto per arrivare fin qui e rilanciamo la sfida anche ai Jokers Legnaia. Sono una squadra con molta corsa ed aggressività, noi ci faremo trovare pronti”.



Articoli correlati