Beko Siena, il primo maggio della speranza

I lavoratori: “La vertenza non è conclusa, si è firmato un accordo che è per il momento una scatola vuota ma non ci scoraggiamo e teniamo alta l’attenzione”

Di Viola Carignani | 30 Aprile 2025 alle 19:00

E’ il giorno prima della festa dei lavoratori. Come sarà il primo maggio per le lavoratrici e i lavoratori della Beko? Oggi sono tutti al presidio come ogni giorno da ormai diversi mesi, pronti per accogliere chi vorrà andare a condividere un pranzo sotto il sole di viale Toselli davanti ai cancelli dell’azienda. Sarà una festa della speranza ci dicono donne e uomini che sanno bene a cosa stanno andando incontro.

“La vertenza non è conclusa, si è firmato un accordo che è per il momento una scatola vuota – ci spiegano – ma non ci scoraggiamo e teniamo alta l’attenzione”.

Domani alla Lizza alle 10 partirà un corteo per le vie del centro con i lavoratori Beko e gli studenti di Cravos. “Noi grideremo la nostra voglia di lavorare”. Una festa della speranza, sarà questo il primo maggio per i lavoratori della Beko.

Viola Carignani

Faccio questo mestiere dal 1994 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo perché sono sempre con la gente e tra la gente. I cavalli del Palio sono la mia passione.



Articoli correlati