Biotecnopolo di Siena, Bonetti (Azione): "Governo Meloni decide di lasciarlo in stallo e lo definanzia"

Dopo il Pd anche Azione attacca l'esecutivo sul tema del grande progetto scientifico ancora non decollato: "ci sono i progetti, ci sono i soldi ma governo non fa nulla, mentre perde tempo a investigare sull’Ema contro i vaccini Covid"

Di Redazione | 9 Aprile 2024 alle 20:00

Biotecnopolo di Siena, Bonetti (Azione): "Governo Meloni decide di lasciarlo in stallo e lo definanzia"

Anche Azione, dopo il Pd, attacca il governo Meloni sul tema caldo del Biotecnopolo di Siena, il grande progetto scientifico avviato dal Governo Draghi ma da tempo finito in standby,  recentemente anche oggetto di un taglio dei finanziamenti.

“Continuano le scelte inspiegabili del governo Meloni che questa volta ricadono sul mondo della ricerca medico scientifica – è il post su X dell’ex ministro e parlamentare di Azione Elena Bonetti – il biotecnopolo hub antipandemico nazionale di Siena è un progetto di grande qualità che abbiamo voluto e iniziato con il governo Draghi per dotare il Paese di un centro di eccellenza sulla ricerca scientifica e medica dopo l’esperienza del Covid. Alla guida del progetto, già finanziato con un piano nazionale complementare al Pnrr, un grande scienziato italiano come Rino Rappuoli. Ma il governo Meloni decide di lasciarlo in stallo e lo definanzia” tuona la Bonetti.

“Con Azione continueremo a chiedere al governo in Parlamento di sbloccare le attività e farlo partire. Il film, purtroppo, è sempre lo stesso: ci sono i progetti, ci sono i soldi ma governo non fa nulla, mentre perde tempo a investigare sull’Ema contro i vaccini Covid. Ennesima occasione sprecata, che tristezza” conclude la deputata.



Articoli correlati