Burresi (Ass. Aldo Moro): "Lavoro, infrastrutture, sanità, ambiente e sociale: cinque pilastri per il futuro di Siena"

L'associazione Aldo Moro immagina e dà spunti per la Siena dei prossimi cinque anni

Di Redazione | 17 Dicembre 2022 alle 10:35

“La pandemia ha cambiato le nostre vite. Dall’isolamento forzato alla prolungata limitazione dei contatti, i nostri comportamenti, il nostro modo di pensare e di relazionarsi è mutato. E forse non tornerà mai più come prima. Per questo è indispensabile una riflessione approfondita sul perché e sul come il Covid-19 ci ha cambiato. E soprattutto interrogarci su quali saranno le sfide che la nostra società dovrà affrontare a causa dei cambiamenti imposti dalla pandemia. Partendo da una riflessione sulle giovani generazioni e indicando come queste posso essere protagoniste del futuro”.

Così Riccardo Burresi dell’Associazione Aldo Moro di Siena ha presentato l’iniziativa “Covid-19: come cambia la società dopo la pandemia” dell’Associazione Aldo Moro.

“Capire come cambia la società dopo la pandemia per noi è una riflessione da fare urgentemente – ha aggiunto Burresi- , perchè significa fare una fotografia di quello che è il presente e questo è indispensabile se vogliamo immaginare il domani di Siena. Tra qualche mese andremo al rinnovo del sindaco della città e in questi giorni sono girati diversi nomi, quello che ci sembra manchi però è una condivisione e circolazione delle idee. Per questo, con questa iniziativa, cercheremo di dare degli spunti.

“Abbiamo messo a disposizione di Siena un documento programmatico con cinque priorità – ha concluso Burresi- ovvero il lavoro, le infrastrutture, la sanità, l’ambiente e il sociale: per noi cinque pilastri se vogliamo scrivere un progetto che sia all’altezza delle sfide del futuro dopo la pandemia per questa città”.

 



Articoli correlati