Home Cronaca Caccia al tesoro con il cane per i bambini di Siena
0

Caccia al tesoro con il cane per i bambini di Siena

0
0

Domenica la seconda edizione di “Una caccia al tesoro con il cane”. Merenda e divertimento per conoscere il lavoro del cane da ferma

Domenica 2 giugno la seconda edizione di “Una caccia al tesoro con il cane”, presso il quagliodromo Tamara di Siena, località Pian del Lago. Una giornata gratuita per conoscere il cane da ferma offerta a tutti i bambini di Siena dall’associazione LiberaCaccia.

L’iniziativa voluta dai cacciatori, è tesa a far capire come il cane da caccia sia anche un ottimo compagno di gioco e di vita per i più piccoli. I bambini saranno accompagnati in campo con un conduttore e un cane da ferma alla ricerca del tesoro, la quaglia. Non ci saranno né spari né armi, ma i bambini potranno vedere l’attitudine naturale del cane nel segnalare il selvatico e farlo volare. Un modo divertente per insegnare ai giovanissimi le diverse razze di cane impiegate da centinaia di anni dall’uomo nell’attività venatoria e non solo.

A tutti, bambini e accompagnatori, sarà offerta da Libera Caccia colazione e merenda con le delizie della pasticceria Sinatti. A tutti i partecipanti verranno consegnate medaglie e gadget ricordo della giornata.