Cacio&Pere annuncia: "Non ci sono le condizioni per riaprire"

L'annuncio del locale: "Barriere divisorie, sospensione delle attività, impossibile ogni previsione e possibilità di programmare una ripartenza che renda il rischio economico sostenibile"

Di Redazione | 12 Maggio 2020 alle 13:03

Cacio&Pere annuncia: "Non ci sono le condizioni per riaprire"

Cacio&Pere, che da Siena si è trasferito nell’estate 2019 a Rapolano Terme, non riaprirà in vista della ripartenza dei locali pubblici prevista dal 18 maggio anche in Toscana. L’annuncio è arrivato tramite Facebook, dove sono spiegate le motivazioni della scelta: “Cari amici, musicisti, artisti, clienti affezionati che ci avete visto nascere o ragazzi appena conosciuti ma che avevate già iniziato a vivere il vero clima del Cacio… non potete immaginare con quale rammarico e con quale tristezza nel cuore siamo purtroppo costretti a comunicarvi che ad oggi non ci sono le condizioni per una nostra riapertura. Cacio&Pere nasce come centro di aggregazione e di promozione della cultura e della socialità. A causa dell’emergenza in corso tutte le attività di cui ci siamo nutriti e che costituiscono il senso fondante della nostra avventura ci sono proibite”.

“Nemmeno nei nostri peggiori incubi avremmo mai pensato di dover affrontare un giorno un nemico così invisibile e terrificante in grado di colpire il cuore pulsante della nostra realtà: per chi vive di eventi e per chi investe le proprie risorse nell’aggregazione tra persone, il “distanziamento sociale” è un qualcosa di mostruoso. In assenza di aiuti concreti è un ostacolo che non possiamo sormontare. Gli ingressi scaglionati, le barriere divisorie, la sospensione di ogni attività d’intrattenimento insieme alla totale assenza di soluzioni che possano riportarci verso una pseudo-normalità imprenditoriale, rendono impossibile qualsiasi previsione e non ci permettono di programmare una ripartenza che renda il rischio economico sostenibile”.

“Nel corso degli anni non ci siamo mai arresi di fronte ad ogni tipo di difficoltà, e non lo faremo nemmeno adesso. Cacio&Pere chiuderà come luogo fisico, ma il C&P che conoscete continuerà a rimanere attivo, cercheremo di organizzare eventi di ogni genere per non perdere il contatto con quello che ci piace fare e per continuare in qualche modo a starvi vicino, a farvi svagare e divertire, in attesa di tempi migliori! Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno frequentato, appoggiato, stimato ed accompagnato in questa splendida avventura!!”.



Articoli correlati