Calcio a 8 – L’Avis Asta conquista il campionato Aics con una rimonta da record

Vittoria all’ultima partita dopo un girone di ritorno con otto vittorie ed un pareggio

Una vittoria che ha tutto il sapore dell’impresa. E’ quella compiuta dall’Avis Asta Taverne e Arbia nel campionato Aics eccellenza di calcio a 8. Un campionato conquistato solo all’ultima giornata dopo un’incredibile rimonta per i ragazzi di mister Carapelli.

Al termine del girone d’andata, infatti, la squadra era al terzultimo posto a -14 dalla prima in classifica a causa di tanti punti persi per errori banali e la necessità di integrare gli 8 nuovi innesti. Poi il girone di ritorno da record: 8 vittorie ed 1 pareggio in 9 partite, miglior difesa del campionato con 24 reti subite su 18 gare, e ben 7 posizioni recuperate.

Fino all’epilogo da brivido: Avis contro Cerchiaia, prima contro seconda, chi vince porta a casa il campionato. E a trionfare per 2 a 1 è stata l’Avis Asta Taverne e Arbia con una partita al cardiopalma. Una vittoria storica che ha fatto del gruppo l’arma in più in campo e fuori e che giunge al nono anno dalla fondazione della squadra di calcio che ha saputo nel tempo portare in alto i valori dello sport e dell’associazionismo da sempre insiti nell’Avis.

 

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due